Da sempre una priorità per noi e per i nostri cittadini:
– Nel 2018, abbiamo presentato al Consiglio Comunale una proposta per migliorare la sicurezza dell’incrocio verso San Giuliano. Tuttavia, il gruppo di maggioranza “Carpiano per Te” ha mostrato scarso interesse per l’argo- mento, lasciando nel cassetto la delibera approvata per 240 giorni. Nel frattempo, si sono verificati incidenti, tra cui uno mortale che avrebbe potuto essere evitato.
-Nel 2019, abbiamo sollecitato la giunta a sistemare la strada e alcuni guardrail abbat- tuti. Purtroppo, la mancanza di volontà della maggioranza è evidente, e da allora la situazio- ne è peggiorata. Tuttavia, il Comune di San Giuliano Milanese ha dimostrato competenza intervenendo con successo per riparare la strada di sua competenza.
-Nel 2020, il gruppo di maggioranza “Carpiano per Te” ha deliberato la chiusura della strada Zunico. Questa decisione, presa consapevol- mente durante l’estate senza consultare i citta- dini, è stata evitata grazie al nostro lavoro e grazie al supporto dimostrato dai nostri cittadini a ViviCarpiano.
– Nel 2021 e 2022, ViviCar- piano ha difeso i cittadini di Carpiano, che sono stati definiti “parassiti” da un giornale locale. Ne- cessario anche un espo- sto presentato al Prefet- to, per portare alla luce la verità sulle false dichiarazioni per giustifi- care “fantomatici” pro- getti alternativi del gruppo di maggioranza “Carpiano per Te”.
Nel 2024, l’assessore al bilancio Giorgio Mantoan, oggi candidato a Sindaco per il gruppo di maggioranza “Carpiano per Te”, ha preso la decisione di eliminare completamente il progetto di rifacimento della strada Zunico dal bilancio 2024.